Nuovo format Renault di distribuzione - image  on https://motori.net
You are here

Nuovo format Renault di distribuzione

Nuovo format Renault di distribuzione - image RNLT©_IL_NUOVO_FORMAT_DI_DISTRIBUZIONE_COMPATTO_ED_IMMERSIVO_DI_RENAULT on https://motori.net

La Casa francese arricchisce la sua rete di distribuzione con RNLT”, il nuovo concept per i suoi punti vendita. Situato in pieno centro città, è stato concepito per offrire ai visitatori un’inedita “full immersion” nel mondo del marchio Renault, dove si incontrano innovazione, design e convivialità. Una sede apre le porte nel cuore di Parigi, al 104 di boulevard Haussmann. Una ventina di altre sedi saranno inaugurate anche a Seul, Bruxelles, Milano, Roma, Rotterdam, Madrid, Londra, Berlino, Medellín, ecc.

 

Renault arricchisce la sua rete di distribuzione con un nuovo format di punti vendita chiamato RNLT, un nome a immagine e somiglianza della nuova tipologia di distribuzione: moderna, compatta, vero concentrato della Marca. Queste sedi offriranno ai visitatori un’esperienza completa di Marca e prodotto.

Vetrina della marca, RNLT sarà strategicamente posizionata nelle zone a forte affluenza in centro città o nei grandi centri commerciali. Questa posizione privilegiata, quanto più vicino possibile ai consumatori urbani, garantisce massima visibilità ed accessibilità ottimale, consentendo ai potenziali clienti di scoprire le innovazioni e gli ultimi modelli Renault.

In questo spazio compatto, con dimensioni più ridotte rispetto ai classici saloni Renault, ogni singolo dettaglio è stato minuziosamente pensato per offrire una full immersion nel mondo Renault. Si tratta di un luogo in cui la tecnologia incontra la passione, in cui i visitatori possono ammirare le novità ed immergersi nell’affascinante mondo della marca, in un luogo in cui si incontrano innovazione, design e convivialità. I visitatori potranno, così, scoprire due o tre veicoli di punta della Marca esposti nel salone.

In ogni sede sarà presente una boutique di articoli di merchandising The Originals Renault, tra cui modellini di automobili, abbigliamento e accessori. Ideali per fare un regalo, arricchire il proprio look con un dettaglio Renault o semplicemente portare sempre con sé un po’ dello spirito della marca e della propria auto preferita.

Le sedi RNLT potranno operare in sinergia con i punti vendita di dimensioni classiche già esistenti in periferia, per consentire ai clienti del centro città di usufruire di tutti i servizi complementari di vendita e post-vendita: test drive, consegna del veicolo, manutenzione/ riparazione, car jockeying, ecc.

La customer experience è al centro della strategia della marca. Con RNLT Renault crea un nuovo concept di autosalone per incentivare l’interazione e il coinvolgimento, dove i visitatori si sentiranno non solo benvenuti, ma anche ispirati. I visitatori curiosi, i clienti che desiderano acquistare un nuovo veicolo e gli amanti della Marca tentati dagli esclusivi articoli di merchandising potranno sperimentare un’inedita full immersion nel mondo della mnarca. Con RNLT Renault continua a reinventare l’esperienza d’acquisto dell’auto.

Una sede gestita da Renault Retail Group (RRG) apre le porte a Parigi, al 104 di Boulevard Haussmann. Questo showroom di 180 mq offre un’esperienza esclusiva agli appassionati di auto che vi potranno scoprire la boutique degli articoli di merchandising nonché i nuovi veicoli elettrici Renault, Scenic E-Tech Electric e R5 E-Tech Electric, particolarmente adatti alla mobilità urbana. Due esperti, appositamente formati su marca, prodotti e tecnologie, avranno a disposizione lo showroom digitale per orientare il cliente verso il veicolo che soddisfa al meglio le sue esigenze, scegliendo tra un’ampia e variegata gamma in termini di modelli, tecnologie, motorizzazioni e possibilità di personalizzazione. Il punto vendita è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

In collaborazione con investitori privati, una ventina di altre sedi RNLT saranno aperte a Parigi, Neuilly-sur-Seine, ma anche Bruxelles, Milano, Roma, Rotterdam, Madrid, Londra, Berlino, Medellín e Seul.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.